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Realizzare un sito di E-Commerce

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Sono sempre di più quelli che decidono di tuffarsi nel commercio elettronico, pensando che sia semplice aprire un negozio e cominciare a vendere, così come avviene con i negozi fisici. Mentre con un classico negozio ti basta scegliere la giusta zona e realizzare una bella vetrina per vedere i primi clienti entrare, per cominciare a vendere con un negozio di E-Commerce occorre molto più lavoro, anche se gli investimenti economici possono essere molto ridotti.

Vogliamo prendere come esempio questo splendido negozio di orologi da uomo, perché non si tratta di uno dei Big di settore, eppure riesce a vendere i propri prodotti ad una vasta platea di utenti. Questo perché è riuscito a creare il giusto mix tra popolarità, convenienza, affidabilità e scelta sui prodotti.

Sono infatti diversi gli ingredienti che dovrete inserire nella vostra ricetta per avere successo con il vostro E-Commerce, soprattutto se deciderete di vendere prodotti per cui la concorrenza è molto alta, come appunto gli orologi da uomo.

Progettate bene il vostro E-Commerce, perché questa fase sarà quella più importante per poter ottenere il successo che desiderate. Non pensiate che sia bene andare subito online e prevedere con il tempo i giusti aggiornamenti. Sul web, la prima immagine è quella che conta di più. Vi consigliamo quindi di mettere online il vostro negozio elettronico solo quando sarete sicuri che è tutto a posto.

Prevedete poi adeguate campagne di marketing, che vi consentano di acquisire clienti sia nel breve periodo che nel lungo. Nel breve periodo sarà possibile acquistare i classici annunci pubblicitari, mentre per il lungo periodo sarà il caso di effettuare una campagna di posizionamento sui motori di ricerca.

Date un’occhiata al sito di orologi che vi abbiamo consigliato e prendetene spunto.