Press "Enter" to skip to content

Social Media Marketing

project 0

Sia se hai un nuovo progetto, sia se stai seguendo un progetto da tanto tempo, dovresti prendere seriamente in considerazione lo studio del Social Media Marketing e considerare l’opportunità di applicare questo strumento promozionale alla tua attività.

Conoscerai certamente Facebook, ma sai come promuovere il tuo brand o i tuoi servizi in quest’utilissima fonte di traffico e come coinvolgere gli utenti e farli diventare tuoi clienti?

Sai che Youtube è il social più utilizzato dai ragazzi e che i video web sono il miglior canale per promuovere un prodotto o servizio?

Non possiamo certo star qui ad elencare tutti i Social Network disponibili ed utili a promuovere qualcosa, ma vogliamo darti qualche consiglio su come poter attirare un maggior numero di visitatori al tuo profilo piuttosto che al tuo canale.

Mentre su Facebook puoi attirare noun maggior numero di fans pubblicando qualcosa di divertente e stimolando così il coinvolgimento degli utenti e la condivisione dei post, su Youtube puoi utilizzare alcune accortezze per rendere i tuoi video virali. Post e video virali sono quelli che ti consentiranno di aumentare notevolmente il seguito alle tue pagine, ma come cominciare ad avere qualcuno che ti segue?

Su Youtube visualizzazioni e visite ai tuoi video ed ai tuoi canali sono le cose più importanti. Puoi cominciare acquistando annunci sul canale ufficiale (un po’ costoso) oppure comprando visite ai tuoi video (più economico). Mentre il primo metodo è più indicato se vuoi far vedere video specificamente promozionali di un prodotto o servizio in particolare, vuoi quindi fare vera e propria pubblicità video, comprare visite Youtube può essere utile per far conoscere un tuo video che può essere potenzialmente virale e che può farti guadagnare con gli annunci pubblicitari o portarti un gran numero di fans iscritti al tuo canale.